Vai al contenuto

Contrada Primocielo

L'area boscata in Contrada Primocielo è posizionata a sud-est del territorio comunale, distante circa km. 6 dal centro abitato, ed è costituita da un’area, di proprietà privata, pianeggiante, avente un’estensione di 15 ettari, con presenza di latifogli.

All'interno della stessa sono presenti nr. 5 masserie per un numero complessivo di residenti pari a 20 persone. Il posto di approvvigionamento idrico più vicino è il pozzo artesiano ubicato all'interno della masseria Posa, distante circa mt. 700.
Per quanto riguarda le attività di perlustrazione, sorveglianza e prevenzione degli incendi boschivi, riportate negli atti del piano comunale di protezione civile, questo Comando di Polizia Municipale, nel periodo compreso tra i mesi di giugno e settembre, impegna un’autopattuglia, per ciascun turno lavorativo, per l’espletamento di tale servizio, coadiuvato anche dal Personale del locale Consorzio della Vigilanza Campestre, ed in piena collaborazione con il Personale della locale Stazione del Corpo Forestale dello Stato. Durante tale periodo è attiva anche una postazione fissa di vigilanza, costituita dal Personale regionale prevenzione incendi, posizionata sul cavalcavia dell’autostrada A/14 in Contrada Parco d’Ottavio.

Torna a Principali aree boscate

Accessibilità